Oltre20mila persone in piazza a Matera per festeggiare il 2017. Le telecamere si spengono, la festa continua.

Oltre20mila persone in piazza a Matera per festeggiare il 2017. Le telecamere si spengono, la festa continua.

0

Roma. Grande risveglio nel 2017 per la città di Matera ed i suoi cittadini, che si conferma una delle grandi piazze del sud Italia .Oltre 20 mila persone si sono raccolte nella piazza centrale della città per ascoltare grande musica dal profumo internazionale.

Lo spettacolo è partito alle 22 30 con la conduzione delle sorelle Laura e Silvia Squizzato ed i saluti di rito istituzionali.

Subito dopo è stata l’artista e madrina dell’Unicef Numa Palmer ad esibirsi con la canzone Noi siamo amore, la stessa ha poi presentato il suo nuovissimo video “Non andare via” realizzato in alcune città di Puglia e Basilicata tra cui Matera, ”, per conto del nuovo progetto Unicef.

Il concerto dei Dire Straits seguito con con grande emozione e partecipazione è stato interroto alle 23 e 50 per dar spazio al countdown finale del brindisi; poi ancora la loro musica fino oltre l’una.

Il successo della serata materana è stato decretato anche dalle esibizioni di artisti materani come il chitarrista Antonello Fiamma, il cantautore lucano Alessandro Di Leo e nel finale dai cantautori Saverio Pepe e Paolo Irene questi ultimi due hanno fatto ballare e saltare la piazza fino a notte fonda.

“È stata una grande festa. – commenta Saverio Pepe – La festa di Matera per quello che questa città rappresenta: storia, arte, cultura, ospitalità. È un posto magico, magnetico e per chi come me si ritrova di fronte la gente di Matera, non può che essere

Una festa per l’anima, il corpo, i sensi. Vi invito tutti a Matera per verificare di persona.”

“Siamo soddisfattissimi – aggiunge Paolo Irene, abbiamo dimostrato che con la semplicità si ottengono grandissimi risultati. Con Saverio abbiamo accettato la sfida e l’abbiamo vinta.”

La sfida è stata vinto senza dubbio, come si legge anche dai fiumi di tweet e commenti sui social sulla serata.

La città di Matera ha dimostrato di essere matura e affamata di artisti ed ospiti internazionali ed avere le qualità per ospitarli….e così dopo
aver visto nella propria terra star dallo spessore di Mel Gibson, di Steven Tyler che in città ha trascorso varie settimane ed ha scritto
anche una sua canzone, Orlando Bloom, Sharon Stone oggi può annoverare questo capodanno nella propria Hall of Fame.

E’ la capitale della cultura 2019 e si vede.

 

 

Your email address will not be published. Required fields are marked *