
Matera. La Cava del Sole è tornata a brillare.
Ieri sera circa 5.000 persone hanno partecipato al Deejay Time Again. L’evento che ha riportato sul palco Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso in una notte di luci, suoni ed emozioni.
Promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, il concerto ha segnato la rinascita di uno dei luoghi simbolo della città, proiettandola già verso l’appuntamento del 2026, quando Matera sarà Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo.
«Matera sa unire tradizione e innovazione», ha commentato il sindaco Antonio Nicoletti, sottolineando come la Cava del Sole torni a essere «un grande palcoscenico internazionale di cultura e spettacolo».
Soddisfatta anche l’assessore alla Cultura Simona Orsi: «La partecipazione straordinaria dei cittadini e dei visitatori testimonia la voglia di bellezza e condivisione che caratterizza Matera».
Il weekend di eventi non si ferma qui: questa sera il Sasso Barisano ospiterà Matera Cielo Stellato, con lo spegnimento momentaneo dell’illuminazione per lasciare spazio alla magia della notte.